Combattimenti retrò nella Prima guerra mondiale
Una delle caratteristiche che più evidenziano gli storici è che la Prima guerra mondiale fu una guerra di trincee. I ragazzi di SimpleBit Studios hanno usato quest'idea per offrirci un gioco bellico di strategia molto figo con un tocco retrò davvero fantastico.
Sperimenta vari livelli di gloriose vittorie contro un nemico assetato di sangue.
La Prima guerra mondiale in formato pixelato
Trench Warfare 1917 è un gioco di strategia ambientato nella Prima guerra mondiale. Senza dubbio, la prima cosa che attira l'attenzione è la sua grafica esageratamente pixelata, che potrebbe benissimo essere di un gioco per computer degli anni '90. Tuttavia, questo dettaglio non compromette minimamente la giocabilità, anzi, al contrario, la rafforza.
Guerre epiche di trincee difensive che ti terranno per ore e ore attaccato allo schermo!
Dispone di due modalità di gioco: campagna e creativa. Nella prima potremo scegliere tra la campagna britannica, tedesca, francese e russa. In totale ci sono 30 missioni in cui dovremo schierare le nostre truppe ed eseguire la nostra strategia per vincere la guerra.
Lo svolgimento delle partite è abbastanza semplice ma si complicherà man mano che avanziamo. Le battaglie si svolgono in tempo reale. Man mano passa il tempo, riceveremo soldi, che ci serviranno per comprare nuove unità da combattimento toccando le icone nella parte inferiore dello schermo. Inizieremo con la fanteria, ma finiremo sbloccando artiglieri, carri armati e armi potenti.
Inoltre, potremo scegliere lo schieramento del nostro esercito e decidere se vogliamo che le truppe restino nelle trincee o avanzino verso il nemico. Per vincere ogni livello dovremo progettare strategie diverse, per cui dovremo provare cose differenti.
Nella modalità creativa, invece, potremo creare il nostro livello, scegliendo la difficoltà, le unità da combattimento supportate, le dimensioni della mappa e i soldi disponibili all'inizio. E potremo persino progettare lo scenario con vari elementi, il che è davvero figo.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.4.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Biagio Palumbo